Evoluzioni tramite pietre evolutive

Le pietre evolutive sono dei particolari strumenti che permettono l'evoluzione immediata di alcune specie di pokemon. Questa categoria di pokemon, infatti, non riesce ad avviare il processo di evoluzione senza che l'allenatore faccia uso di uno questi strumenti evolutivi. Le pietre devono essere usate direttamente sul pokemon (come si fa ad esempio con la pozione) e non assegnate (ad esclusione della pietra ovale). L'evoluzione inizierà immediatamente senza richiedere l'aumento di livello. Le pietre evolutive nel corso delle varie generazioni sono man mano aumentate e attualmente ne esistono ben 10:



Per scoprire quali pokemon fanno uso di queste pietre vi basterà cliccare sopra il loro nome!

Spesso quando un pokemon si evolve tramite pietra evolutiva, smette di imparare mosse per livello oppure apprende un insieme di mosse completamente diverso. Inoltre reperire le pietre non è sempre facile e spesso nel gioco è possibile trovarne in quantità limitata. Fate attenzione quindi a come le usate perchè potreste rimanerne senza. Esiste poi un' undicesima pietra:


Questa pietra, detta pietrastante, si differenzia completamente dalle altre pietre. Infatti, il pokemon a cui viene assegnata non può evolversi. Praticamente è una pietra anti-evolutiva. E' molto comoda nel caso si abbia un pokemon che non si vuole fare evolvere e non si voglia sempre dover stare a premere il tasto B o X (a seconda del gioco) per annullare l'evoluzione.

Commenta

// disabilita tasto destro