Le evoluzioni di Burmy

Burmy (IV generazione) si evolve al Lv 20 in due diversi pokemon a seconda del sesso: Wormadam se è di sesso femminile, Mothim se è di sesso maschile. Esistono però tre tipi diversi di wormadam. L'evoluzione in un tipo di wormadam anziché in un altro dipende esclusivamente dal terreno dove burmy ha combattutto il suo ultimo incontro. Prima di evolversi, infatti, burmy cambia colore in base al terreno dello scontro. Questo cambiamento, sebbene avvenga per tutti i burmy, influenza l'evoluzione dei soli burmy femmina. Di seguito le tre evoluzioni di wormadam e le tre forme pre-evolutive di burmy, in forma normale e shiny, che prendono il nome di:

  • Manto pianta: se la lotta è avvenuta nell'erba, burmy resterà di colore verde e wormadam sarà di tipo Coleottero/Erba.
  • Manto Scarti: se la lotta è avvenuta in un edificio, burmy diventerà di colore rosa e wormadam sarà di tipo Coleottero/Acciaio.

  • Manto Sabbia: se la lotta è avvenuta in una grotta, burmy diventerà di colore giallo e wormadam sarà di tipo Coleottero/Terra.

Per completare, l'evoluzione di un burmy maschio:
Allo stato selvatico la probabilità di incontrare un burmy di un sesso o dell'altro è del 50%.
Lo si può catturare in:

  • Pokemon Diamante, Perla e Platino: spalmando del Miele sugli alberi.
  • Pokemon HeartGold e SoulSilver: usando la mossa Bottintesta contri gli alberi sul percorso 38.
  • Pokemon Bianco e Nero: ??? Non è ben chiaro ancora. Si vocifera che sia ottenibile nel Mondo dei Sogni.

One Response so far.

  1. Unknown says:

    ma se io trovo burmy al 39 si puo ancora evolvere?

Commenta

// disabilita tasto destro