Le evoluzioni di Eevee

Eevee è il pokemon con il maggior numero di evoluzioni fin dalla prima generazione. Questo pokemon, infatti, può evolversi in 7 diversi tipi tramite pietre evolutive, felicità o luoghi particolari.

  • Evoluzione tramite pietre evolutive. Questo gruppo evolutivo è disponibile fin dalla prima generazione. Eevee si evolve per mezzo di pietrefocaie , pietreidriche e pietretuono .

Vaporeon

Jolteon

Flareon

  • Evoluzione tramite livello di felicità. Questo set evolutivo è disponibile dalla seconda generazione. Eevee si evolve quando il suo livello di felicità è pari o superiore a 220. A questo punto basterà far salire di un livello il pokemon per dare il via al processo di evoluzione.

Espeon
Ottenibile se Eevee raggiunge il livello necessario di felicità durante il giorno (più precisamente dalle 7:00 alle 18:00).
NB: Rubino/Zaffiro/Smeraldo: l'arco di tempo va delle 12 PM alle 12 AM.
NB: Rosso Fuoco/Verde Foglia: non essendoci un orologio interno non è possibile avviare l'evoluzione.

Umbreon
Ottenibile se Eevee raggiunge il livello necessario di felicità durante la notte (più precisamente dalle 18:01 alle 6:59).
NB: Rubino/Zaffiro/Smeraldo: l'arco di tempo va delle 12 AM alle 12 PM.
NB: Rosso Fuoco/Verde Foglia: non essendoci un orologio interno non è possibile avviare l'evoluzione.

  • Evoluzione tramite luoghi particolari. Quest'ultimo set evolutivo è disponibile a partire dalla quarta generazione. Per dare il via al processo di evoluzione basterà portare eevee in queste zone e farlo salire di livello.

Leafeon
Bosco Evopoli, nei pressi della Roccia Musciosa.

Glaceon
Percorso 217, nei pressi della Roccia Gelida.

Curiosità. Ogni evoluzione di eevee ha il suffisso -eon. Questo perchè nella versione beta di Pokemon Rosso e Blu eevee in origine si chiamava proprio Eon.


Commenta

// disabilita tasto destro